Domani a Bari presentazione del libro “Acquamare” di Michele Cassano
BARI – 18.12.2003
Domani, venerdì, alle 19, nel Salone Odegitria della Cattedrale di Bari, sarà presentato il libro di Michele Cassano, Acquamare, (Stilo Editrice, Bari 2003).
Introdurrà mons. Nicola Bonerba, parroco della Cattedrale; interverranno: Raffaele Fitto, presidente della Regione Puglia e commissario per l'emergenza idrica, mons. Domenico Ciavarella, Vicario Generale della Diocesi di Bari-Bitonto e la dott.sa Silvana Calaprice, presidente della sezione Unicef di Bari. Nicola Rondinone svolgerà il compito di moderatore.
Acquamare, appena uscito per conto della Stilo editrice di Bari, è un interessante e quanto mai attuale libro per ragazzi che ha per protagonista l'acqua (il 2003 è l'anno dell'acqua secondo l'ONU). Accattivante nella sua veste grafica, arricchito da fotografie, disegni, giochi, curiosità che lo rendono uno strumento unico di conoscenza e che meraviglierà non solo i ragazzi. Un viaggio alla scoperta di un alleata preziosa, insostituibile fonte di vita e di gioia, ritratta nelle sue diverse forme e manifestazioni e attraverso i tempi.
Michele Cassano, giovane autore barese, è sacrista della cattedrale di Bari e presidente dell'Unione Diocesana Sacristi, un innamorato della città antica, del suo ricco patrimonio artistico e della sua gente.
Ha già pubblicato: Cristo nel Bestiario della Cattedrale di Bari (Ecumenica, Bari 2000) e «…una bella giornata di sole». I fanciulli ci insegnano a pregare (L'Arco e la Corte, Bari 2001).