Domande per stage/tirocini in Argentina e con borse di studio in Puglia
BUENOS AIRES - L'Associazione Pugliese di La Plata comunica, nel contesto per lo sviluppo del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina-Cptcia (Regione Puglia-Argentina), l'avvio delle presentazione delle domande per:
• Stage/tirocini in Argentina
• Stage/tirocini con borse di studio in Puglia
per la formazione universitaria e di specializzazione per figli di emigranti pugliesi all'estero nelle università italiane
Nell'ambito dell'Avviso pubblico ai sensi della D.G.R. n. 1810 del 31.10.07
“Borse di studio – presentazione candidature”
INTERVENTI IN FAVORE DEI PUGLIESI NEL MONDO
Legge regionale 23/2000 Art. 10
- PIANO 2007 -
PIANO 2007 - INTERVENTO AD INIZIATIVA REGIONALE – BORSE DI STUDIO
Obiettivi specifici
incrementare le opportunità formative attraverso l'esperienza diretta degli stage e tirocini.
Utilizzare strategie innovative per favorire l'accesso alla formazione da parte dei giovani pugliesi o di origine pugliese. Favorire l'inserimento dei giovani pugliesi residenti all'estero in corsi di studio e formazione Universitaria italiani
Contenuto dell'intervento
Concessione di borse di studio, a titolo di rimborso per le spese di viaggio, vitto, alloggio,corsi.coordinamento, ecc. forfetariamente quantificato in Euro 800,00 mensili, per la frequenza a:
Beneficiari
Giovani pugliesi o di origine pugliese, residenti in Puglia e all'estero, di età compresa tra i 18 anni (compiuti alla data di pubblicazione dell'avviso pubblico) e i 35 anni (non compiuti alla data di pubblicazione dell'avviso pubblico) che non dovranno essere occupati come lavoratori dipendenti (a t.d. o a t.i.), alla data di scadenza dell'Avviso pubblico.
Presentazione delle candidature Domande
I giovani interessati dovranno presentare le loro candidature mediante uno degli appositi format - Allegati A.1 e A.4 - scelto secondo il tipo di formazione richiesta e debitamente compilato in ogni sua parte, entro la data ultima del 31 dicembre 2007 (farà fede il timbro di arrivo al Settore Politiche per le Migrazioni) al seguente indirizzo:
Regione Puglia – Assessorato Solidarietà
Settore Politiche per le Migrazioni – Ufficio Emigrazione
Viale Unità d'Italia 24/C
70125 BARI
Le domande possono essere consegnate a mano, trasmesse per posta o corriere oppure via fax ai seguenti numeri:
0039 540 5750/ 0039 080 540 5735/ 0039 080 540 5764