Divella tra i testimonial della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Sabato 25 ore 12 Ipermercato Auchan di Casamassima
BARI - Il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella (foto), ha aderito alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che farà tappa anche in Puglia.
Un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che si svolgerà in oltre 40 punti vendita delle maggiori catene della grande distribuzione della provincia di Bari.
Domani, 25 novembre alle ore 12 Divella sarà presente presso l'Ipermercato Auchan di Casamassima (ingresso Coin) e, insieme a tanti altri volontari, inviterà le persone a donare alimenti che saranno distribuiti a 314 Enti/Associazioni caritative della provincia convenzionati con il “Banco Alimentare” (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d'accoglienza, ecc.).
“L'iniziativa - spiega Divella - ha un forte valore educativo, oltre che sociale e merita tutta l'attenzione delle Istituzioni.
Un semplice gesto come fare la spesa può contribuire ad aiutare i più bisognosi. Un invito – continua Divella - che sento di rivolgere a tutti nella consapevolezza che la solidarietà non deve essere un valore astratto, ma può essere realizzata concretamente in occasioni come questa”.