Recupero Password
Disney e WWF insieme per la salvaguardia dell'ambiente
07 ottobre 2011

MANFREDONIA - A Manfredonia, in provincia di Foggia, il prossimo 8 ottobre avrà luogo un imperdibile appuntamento per la salvaguardia dell'ambiente promosso da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con il WWF Italia nell'ambito del progetto internazionale Disney's Friends for Change - Insieme per la Terra con lo scopo di coinvolgere i ragazzi in comportamenti ecosostenibili per diffondere una cultura più rispettosa e responsabile nei confronti dell'ambiente.
Fondato nel 2005, il Centro di Recupero di Molfetta del WWF il prossimo 8 ottobre vedrà impegnati i ragazzi volontari di Friends for Change ad aiutare gli esperti a promuovere la tutela delle tartarughe marine, sensibilizzando cittadini e pescatori con attività pratiche presso il porto di Manfredonia. Infatti, la collaborazione con i pescatori è fondamentale per la difesa delle tartarughe marine, in quanto la principale minaccia è proprio la pesca accidentale, che solo in Italia colpisce più di 20.000 esemplari all'anno di cui molti non sopravvivono.
La giornata avrà inizio con il raduno di oltre cento bambini alle ore 9 presso il porto di Mafredonia, seguirà una lezione sul tema della salvaguardia delle tartarughe con la partecipazione di pescatori, guardia costiera e biologi che saranno chiamati a raccontare le loro testimonianze. I ragazzi consegneranno le magliette del progetto ai pescatori come simbolo di una collaborazione nella tutela delle tartarughe e a seguito i bambini saranno coinvolti nel colorare lo striscione con cui "salutare" le sei tartarughe che saranno liberate alla fine della giornata.
Disney, in collaborazione con WWF, ha invitato i ragazzi a prendere parte al progetto visitando i siti www.disney.it/friendsforchange e www.wwf.it dove oltre ad iscriversi, trovano tutte le informazioni per partecipare.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet