Disco novità: sorprese e riconferme
La manifestazione si svolgerà nell'Anfiteatro di Ponente
MOLFETTA - La questa quinta edizione del festival "Disco Novità", come tra l'altro da cinque anni a questa parte avviene, si caratterizza con proprie prerogative che rendono la manifestazione irripetibile.
Si evidenzia l'aspetto sociale dell'evento per la presentazione ufficiale della Lotteria Nazionale denominata "per la pace e buona azione".
La lotteria, il cui costo è di appena tre euro, permetterà, al termine della estrazione che avverrà a settembre, la possibilità di finanziare con parte degli utili, quelle meritevoli associazioni che operano nel volontariato e nel sociale.
Le bellissime pugliesi "Butterfly" inneggiavano sul palco con i versi "Voglio ballare tutta la notte voglio cantare insieme a te". Le Charlie's Angels nostrane, sono state una rivelazione tra i vari ospiti intervenuti al Festival 2006.
I premi del miglior artista (Disco Novità) e del miglior brano radiofonico (Top Premier Radio) sono stati assegnati dalla giuria ad una unica cantante: la pugliese Mariella Piccinonna che in pole position tra i dieci in gara, con la sua splendida voce ha superato il cantautore pop-rock italiano del marchigiano "Matteo Greco" (2°posto) e la band brit-pop abruzzese "Supernova" (3° posto).
Rilevante anche l'interpretazione del rapper campano "Jerry Mc" che si è aggiudicato il premio speciale "Radio Idea".
Per la prossima edizione l'organizzazione fa sapere che l'evento non sarà più sul porto di Molfetta ma nell'Anfiteatro di Ponente e sarà caratterizzato dalla presenza di importanti ospiti e ritrasmesso da un circuito di varie tv a copertura regionale.