Dibattito stasera sulla “Legge Cirami” a cura dell'Associazione culturale “Via Piazza”
MOLFETTA – 18.12.2002
L'associazione “Via Piazza” editrice del mensile “Quindici”, organizza, con la collaborazione dei “Democratici di sinistra” di Molfetta, una serie d'incontri su tematiche di grande attualità.
L'intento è quello di contribuire a tenere alto il tono del dibattito cittadino e di fornire, andando anche oltre l'attività di informazione puntuale del giornale e di questo sito, spunti per la riflessione e l'innalzamento della vita democratica della città.
Il primo degli incontri avrà luogo questa sera, mercoledì 18, alle ore 18,30, nella sala Turtur nel centro storico.
Si discuterà di "Legge Cirami e la giustizia in Italia”, con il dott. Giuseppe Scelsi, Sostituto Procuratore Antimafia Bari e l'introduzione dell'avv. Mino Salvemini.
L'incontro sarà preceduto dalla proiezione della lettura di Marco Paolini: "Odissea 2004 - viaggio nel Processo Penale".
Il successivo dibattito, sul tema della “Finanziaria e l'economia del Sud”, che il nostro direttore dott. Felice de Sanctis avrebbe dovuto moderare, fra il sen. Antonio Azzollini, presidente della Commissione Bilancio al Senato, e l'on. Nicola Rossi, deputato diessino, purtroppo dovrà essere spostato al 18 gennaio 2003 a causa dello slittamento del voto della stessa Finanziaria alla Camera.