Recupero Password
Delinquenza giovanile e insicurezza a Molfetta iniziativa dei sindacati Cgil, Cisl, Uil
24 novembre 2022

 

MOLFETTA - Tanto si è già detto della crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, un po’ meno si è discusso delle problematiche che tale crisi determina nella nostra società. Alla crisi economica si affianca una grave crisi sociale che mette in discussione le agenzie educative e di socializzazione provocando un forte disagio in tutte le categorie. Questo problema riguarda soprattutto le nuove generazioni che rischiano di non trovare più riferimenti e guide nella famiglia, nella scuola, nella religione, sostituiti da altri due agenti: i mass media (vecchi e nuovi) ed il gruppo dei pari.

La nostra città sta vivendo un periodo di profonda crisi sociale e di ordine pubblico che non si può contrastare soltanto con l’ausilio di videocamere o con l’aumento dell’organico delle forze dell’ordine. Occorre una sinergia tra tutte le componenti della società che da sempre sono impegnate nel territorio per sostenere i più deboli sia socialmente che economicamente.

Su questi temi le organizzazioni sindacali territoriali CGIL-CISL-UIL invitano le associazioni, i movimenti, le parrocchie, i comitati di quartiere ad un confronto per formulare delle proposte concrete al fine di contrastare il fenomeno della delinquenza giovanile e favorire la sicurezza mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18,30 presso la camera del lavoro CGIL (strada delle monacelle angolo S. Domenico).

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet