Recupero Password
“Dei regali ci occupiamo noi”, il Comune di Molfetta regala 200 giocattoli con AVS e Misericordia Canzoni natalizie del coro di “TeatrArte” per gli anziani della Casa di Riposo “don Grittani”, grazie all'attività di volontariato dell'AVS
30 dicembre 2011

MOLFETTA - Sorrisi, applausi e spirito natalizio, il regalo più bello che i volontari dell'AVS di Molfetta hanno donato agli anziani della Casa di Riposo “don Grittani” in occasione delle festività natalizie, evitando che anche il Natale 2011 fosse monotono e abitudinario.
Le feste non sono state aspettate, ma vissute, grazie all’ausilio del coro di “TeatrArte”, diretto dalla prof.ssa Anna Maria Muti, che ha allietato gli ospiti con canzoni natalizie dalla studiata prestazione canora. Vivace è stata la partecipazione di anziani e adulti, specie all'intonazione d’intramontabili classici in vernacolo molfettese. Al ritmo della musica, l'intera sala è diventata un unico coro facendo di tutti il protagonista della serata.
Anche questa volta l’AVS ha impiegato le proprie forze con autentico spirito di solidarietà, non finalizzato a scopi di lucro. Questo è il senso del Natale, donare a chi agli “invisibili”, a chi non ha la forza per partecipare a una celebrazione eucaristica, a chi è chiuso in una stanza, a chi vive le feste lontano dai propri cari. Per donare basta poco, un abbraccio, un sorriso e tanta generosità, poco quantificabile monetariamente.
L'AVS è stata una delle poche associazioni molfettesi di volontariato ad essere attiva nel giorno di Natale, perché è proprio nel giorno in cui tutti preferiscono tagliare un panettone con parenti e amici, che i bisognosi rimangono soli, invisibili e senza voce.
Inoltre, l'AVS, insieme all'Associazione Misericordia, ha preso in consegna 200 giocattoli, distribuiti ieri ai bambini che hanno partecipato ai programmi comunali di assistenza specialistica nelle scuole e di assistenza domiciliare, ai centri ricreativi comunali e quindi presso due case famiglia in occasione dell’iniziativa “Dei regali ci occupiamo noi” (foto) organizzata in collaborazione tra il gruppo Fashion District e il Comune di Molfetta Presenti alla cerimonia Giusi de Bari, dirigente del settore Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Berardi, direttore del Fashion District Molfetta Outlet.
 
© Riproduzione riservata
 
Autore: Saverio Tavella
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet