Dedicata a Piero Ciampi la domenica teatrale alla “Casa dei popoli”
MOLFETTA 15.03.2006
La prossima domenica, alla “Casa Dei Popoli” sarà dedicata al teatro, con “Mi sono arreso a un nano”, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi.
Una performance dedicata a Piero Ciampi, cantautore livornese degli anni '70, riconosciuto da molta parte della critica musicale italiana come uno dei padri putativi e degli esponenti più alti della canzone d'autore.
Un'occasione per conoscere un grande artista quasi dimenticato, amante del vino e delle donne, per ritrovarlo nei gesti, nelle parole, nell'ironia di un giovane attore che, con questo monologo, dà vita alle atmosfere comiche, grottesche e malinconiche della poesia e della vita di Piero Ciampi.
Un teatro popolare per tutti, fatto non solo di gesti e parole, ma anche di suoni, di musiche e canzoni, fra tutte l'indimenticabile "il vino".
Massimiliano Loizzi si è formato alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi. Ha alle spalle diverse produzioni col Teatro Abeliano di Bari e la recente tournée con Paolo Rossi ne "Il signor Rossi e la Costituzione".
Lo spettacolo si terrà presso la sede di Via Ten. Ragno, 62, domenica, 19 Marzo, alle ore 21.30.