Decathlon il piacere dello sport anche a Molfetta
Innovare, accompagnare e condividere il piacere dello sport: è questa la filosofia Decathlon (4 miliardi di fatturato nel mondo) che allarga e consolida la sua presenza sul territorio con l'apertura del nuovo punto vendita nella zona ASI di Molfetta, dopo quelli di Bari, Modugno e Casamassima in provincia di Bari e il 6° in Puglia. La cerimonia inaugurale ha avuto come testimonial la campionessa olimpica di ginnastica ritmica, la molfettese Marinella Falca e l'arbitro di serie A, anch'egli concittadino, Nicola (Gianni) Ayroldi. «Il nostro è un progetto umano e commerciale – ha detto Egidio Introna, barese doc, direttore del punto vendita, presentando alla stampa e alle società sportive la nuova struttura – la forza del concetto Decathlon risiede in primo luogo negli uomini e nelle donne che condividono insieme un progetto molto ambizioso, volto totalmente alla diffusione della passione per lo sport e per la pratica sportiva». Rispondendo ad una politica di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon Molfetta offre ai propri clienti, su una superficie di 2.500 mq., una formula decisamente nuova, integrando nel puro concetto di punto vendita una lunga serie di servizi che ne fanno un vero e proprio crocevia per tutti gli appassionati di sport e di vita all'aria aperta, attraverso le sue quattordici marche «Passione», i migliori prodotti sul piano dell'innovazione e della tecnologia con un rapporto ottimale qualità/prezzo. Con queste marche, ideate e sviluppate dal proprio Centro di Ricerca e Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell'ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell'offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle marche sportive internazionali. In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie sportive per oltre 65 discipline. «Completare l'offerta e coprire un territorio più vasto possibile è la primaria ambizione di Decathlon – sostiene Nando Rotundo, direttore della Regione Sud di Decathlon Italia –. Attraverso la “scuola dei mestieri”, offriamo 30 ore di formazione l'anno permettendo ai nostri operatori di raggiungere grande professionalità e competenza nel rapporto con i clienti per essere in grado di soddisfare ogni loro esigenza». L'equipe del punto vendita di Molfetta è composta da 40 giovani praticanti sportivi reclutati per la maggior parte nella provincia. Il Decathlon di Molfetta avrà anche un mercato di compravendita dell'usato, Trocathlon, e proporrà ogni mese un'iniziativa sportiva accessibile a tutti, oltre ad essere lo sponsor tecnico del Milan Club. La cerimonia di inaugurazione è stata anche l'occasione per premiare i vincitori del concorso “I colori dello sport”: il 1° premio è andato a Daniele Cappelluti; il 2° premio a Sara Tatulli e il 3° a Ilaria Dell'Aquila.