Recupero Password
Dalla scuola Holden a "Overlove" Alessandra Minervini presenta il suo romanzo d’esordio al Muha a Terlizzi a cura della libreria “Il Ghigno” di Molfetta
20 ottobre 2017

TERLIZZI - La Municipale Balcanica inaugura la nuova rassegna letteraria a cura della Libreria “Il Ghigno” un mare di storie di Molfetta, nello spazio “MuHa Spazio alle Arti” ideato e fondato dallo stesso gruppo musicale.

Il primo appuntamento con la letteratura presso il MuHa in Viale Gramsci 46 a Terlizzi, giovedì 26 ottobre alle ore 20. Sarà con Alessandra Minervini, scrittrice, consulente della Scuola Holden, curatrice di progetti editoriali e corsi di scrittura. La scrittrice presenterà il suo romanzo d’esordio, “Overlove” edito da LiberAria Editrice. 

IL LIBRO:

 Anna sta con Carmine da tre anni....

“Questa è una storia d’amore. Ma solo a parole. Per cui non abbiate timore di innamorarvi. Se succede, vi rimborserò.”

“In amore ogni terrore è un ordine”

“Forse era questo finire una storia: allargare la ferita fino a non poterne più. Rivalutarne i difetti. Sminuire i pregi. Allegerire”

 La scrittura di Alessandra Minervini procede per sottrazione e frammenti, creando nel lettore un senso di dipendenza. Si perde e si ritrova qualcosa: un amore, una vita, un desiderio, se stessi.

 

Alessandra Minervini:

Nata a Bari, dove ora vive. Ma fino a poco tempo fa ha vissuto a Torino. Lavora in editoria da oltre dieci anni come consulente ed editor. Progetta e conduce laboratori di scrittura, tra cui uno dei più noti “Una storia tutta per sé – Come raccontare se stessi (e vivere felici)

Affidandosi al pensiero di John Fante: “Per scrivere bisogna amare e per amare bisogna capire”, organizza e tiene corsi di scrittura. 

Suoi racconti sono stati pubblicati da alcune riviste tra cui “Colla”, “EFFE”, “Cadillac”. 

Il suo sito è http://www.alessandraminervini.info/ 

 

#Prossimamente Una storia tutta per sè: come raccontare se stessi ed essere felici Laboratorio Intensivo di scrittura autobiografica a cura di Alessandra Minervini, editor, consulente Scuola Holden, autrice di OverLove Alla Libreria Il Ghigno Molfetta sabato 11 Novembre 2017 e sabato 18 Novembre 2017 Per informazioni e iscrizioni: Libreria Il Ghigno un mare di storie Molfetta “Mi piacciono le storie. Mi piace scriverle. Mi piace raccontarle. Mi piace aiutare la persone a trovare le proprie”

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet