Dal teatro alla lirica, questa sera l'Alberghiero presenta La Traviata
La rappresentazione si terrà alle ore 21 all'Anfiteatro di Ponente
MOLFETTA - La scuola promuove la lirica.
Interessante sperimentazione a cura dell'Alberghiero (Ippsar) di Molfetta, che questa sera, alle ore 21, porta in scena, all'Anfiteatro di Ponente “La Traviata” di G. Verdi.
Cantanti professionisti già affermati ( il soprano Luisella de Pietro interpreterà Violetta, il tenore Leonardo Gramegna sarà Alfredo, il baritono Gianfranco Cappelluti, Giorgio Germont) saranno affiancati da studenti nei panni di attori e ballerini che animeranno le scene corali del melodramma.
A firmare la regia e le scene Vito d'Ingeo, la coreografia è stata curata da Marinella Spadavecchia, i costumi sono stati realizzati da Rosa De Carolis, tutti insegnanti Ipssar che hanno messo a disposizione della scuola competenze e professionalità maturate nel mondo del teatro.
Dal laboratorio di arti sceniche, attività inserita già da tempo nell'offerta formativa della scuola,gli insegnanti sono partiti per avvicinare gli studenti all'arte e al teatro, un percorso impegnativo che è confluito quest'anno nella messa in scena del melodramma verdiano.
Suonerà l'Orchestra Filarmonica Mediterranea diretta dal maestro Vito Paternoster, dirigerà il coro Apulia Antonio Allegretta.