Recupero Password
Dal 15 giugno al 15 settembre attivo il numero verde contro i reati ambientali gestito dal Wwf
15 giugno 2011

MOLFETTA - A partire da domani, 15 giugno, sarà nuovamente attivo il numero verde contro i reati ambientali, istituito dalla Regione Puglia e affidato alla gestione del Wwf.
Questa mattina, presso la Regione Puglia, si è tenuta una conferenza stampa alla quale ha preso parte l'assessore al Demanio Michele Pelillo che, nel presentare l'iniziativa ha voluto ringraziare dirigenti regionali e forze dell'ordine per il loro prezioso lavoro.
Il numero verde contro i reati ambientali sulle spiagge demaniali, quest'anno parte puntualmente con l'avvio della stagione balneare e la sua attività proseguirà fino al 15 settembre.
Da diversi anni si è instaurata questa collaborazione tra Wwf e amministrazione regionale mentre, da due anni, il centralino è ubicato presso la sede del Wwf Molfetta.
Tutti i giorni (domeniche comprese) dalle 9.00 alle 20.00, gli operatori sono pronti ad accogliere le segnalazioni dei cittadini riguardo alle criticità ambientali presente sul territorio, segnalazioni che saranno verificate e smistate ai competenti organi di pulizia.
I dati raccolti rappresenteranno una importante base per un osservatorio regionale sugli illeciti ambientali, con l'obiettivo di coordinare azioni di intervento da parte degli organi di controllo.
Come ha sottolineato Pasquale Salvemini, responsabile del Wwf Molfetta, le lamentele registrate nei precedenti anni di attività del numero verde hanno riguardato principalmente la mancata pulizia delle spiagge pubbliche e l'abusivismo edilizio. Intanto, al Wwf Molfetta stanno già pervenendo le prime segnalazioni.
Chiunque volesse segnalare illeciti ambientali può rivolgersi, dunque, al numero 800-085898.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet