Recupero Password
Daddy Freddy il 13 novembre al Target Club di Bari
13 novembre 2010

BARI - Il rapper più veloce del mondo, Daddy Freddy (foto), si esibirà per la prima volta a Bari, sabato 13 novembre al Target Club. Dopo aver registrato numerosi singoli nella sua terra natia, la Giamaica (tra cui le hit 'Joker Lover' e 'Body Lasher' nell'86), il cantante reggae decise di trasferirsi in Inghilterra, dove attualmente risede. Due le occasioni che lo hanno reso celebre al mondo: la prima è stata la conquista del guinness dei primati come cantante più veloce al mondo al Capital radio Music Festival; la seconda, l'incontro con il rapper Asher D con cui registrò il noto album 'Raggamuffin Hip Hop'.
Da quel momento la sua popolarità è cresciuta giorno dopo giorno, riuscendo a collaborare anche con artisti del calibro di Led Zeppelin, Cypress Hill e George Clinton, riscuotendo un successo grandioso testimoniato dalle posizioni raggiunte dai suoi brani, nelle top charts in tutto di tutto il mondo.
Successivamente Daddy Freddy ha continuato a dedicarsi alla musica, soprattutto al reggae e all'hip hop. Dopo varie produzioni, è arrivato nel 2000, il disco "Old School - New School" (Third Eye Music), realizzato da The Rootsman, e "Hardcore", nel 2004. Agli amanti delle produzioni italiane non può essere sfuggito il suo brano "Muggle" registrato sul Dancehall Party Riddim (suonato dai Franziska e pubblicato su 45 giri da Ragga Meridional Crew) e la collaborazione con Terron Fabio (Sud Sound System) in "Me love how she gwaan".
Daddy Freddy sarà accompagnato, nello show barese organizzato da Mad Brothers Massive, da Carmine aka Militant, dj di Ragga Meridional Crew. Prima, si esibirà il cantante locale Rentman, assieme ai dj di Rudekillah Sound e Shanty Crew.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet