Recupero Password
Da venerdì in erogazione il contributo fitti a Molfetta Sorteggiata la lettera “D”. Per le 1500 famiglie che ne hanno fatto richiesta contributo complessivo della Regione Puglia e del Comune di Molfetta di oltre 800mila euro
13 novembre 2014

MOLFETTA - La Regione Puglia ha trasferito la quota di cofinanziamento al Comune di Molfetta che a partire da venerdì 14 novembre potrà così procedere con l’erogazione del contributo integrativo del pagamento del canone di locazione per le circa 1500 famiglie che ne hanno fatto richiesta.

“Un sollievo atteso e necessario per le tante famiglie che non possono permettersi l’acquisto di una casa e fanno spesso fatica ad arrivare a fine mese. Abbiamo confermato un importante cofinanziamento del Comune, tanto che anche quest’anno la Regione Puglia ci ha riconosciuto una alta premialità” spiega l’assessore alle politiche sociali Bepi Maralfa.
Con delibera di giunta regionale, infatti, sono stati ripartiti i fondi ed al Comune di Molfetta è stata attribuita un’ulteriore somma di euro 249.028 euro a fronte di un cofinanziamento comunale di 110.000. Arrivando così a un importo complessivo per il contributo fitti di 808.264 euro.
Tra i requisiti per determinare gli aventi diritto c’era quello di aver condotto in locazione un alloggio, nell’anno 2012, a titolo di abitazione principale con contratto regolarmente registrato ed in regola con l’imposta di registro anno 2012 e avere una fascia di reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore all’importo di 14.000 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%.
È stata sorteggiata la lettera “D” ed entro il 5 dicembre, secondo un preciso calendario disponibile negli uffici comunali, la Banca Popolare di Bari procederà all’erogazione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet