Da oggi a Molfetta le riprese del film "nomi e cognomi" con Maria Grazia Cucinotta
MOLFETTA – In corso a Molfetta le riprese del film "nomi e cognomi" con Maria Grazia Cucinotta. Questa mattina c’è stato il primo ciak del film "Nomi e Cognomi" a Molfetta, opera prima del regista Sebastiano Rizzo che vanta nel cast attori del calibro di Enrico Loverso e Maria Grazia Cucinotta. Il film è interamente ambientato a Giovinazzo e Molfetta, in provincia di Bari, ed è incentrato sull'impegno civile-politico e sul giornalismo di coraggio in contrapposizione al degrado sociale della criminalità organizzata.
Come detto, un cast di primo ordine per una produzione legata fortemente alla Puglia: Enrico Loverso, interprete di vari film di successo come "Hannibal" di Ridley Scott e "Baarìa" di Tornatore, sarà affiancato da Maria Grazia Cucinotta, storica presenza di bellezza e fascino. Il cast comprende anche: Ninni Bruschetta, Marco Rossetti, Dino Abbrescia, Mingo De Pasquale, Antonio Stornaiolo, Barbara Tabita.
Saranno quattro le settimane di riprese (dal 20 novembre al 21 dicembre 2013), grazie al finanziamento dell'Apulia Film Commission, all'impegno dell'azienda Amra Communication Solutions e a investitori esterni e sponsor che hanno sposato il progetto del produttore C. Azzollini.
Per questo motivo con ordinanza n. 71200 è stata interdetta temporaneamente la circolazione e la fermata dei veicoli in Piazza Garibaldi, Via Dante, Via Caduti sul Mare e Via A.Salvucci, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.