Recupero Password
Da Molfetta domenica un calcio all'omofobia Domenica alle ore 11.30 organizzato un flash mob in villa comunale per rispondere alle gravi affermazioni del presidente della Lega Dilettanti sul calcio femminile
16 maggio 2015

Molfetta ripudia l'omotransfobia. Questo il messaggio fatto affiggere sulle plance dal Comune di Molfetta in vista della giornata internazionale del 17 maggio, per dire no all'intolleranza e alle discriminazioni, in qualunque forma si manifestino.

Questa mattina sono arrivate le parole del presidente della Lega Dilettanti, Felice Belloli, che si è scagliato contro il calcio femminile. La sua affermazione, a verbale, è stata: "Basta dare soldi a queste quattro lesbiche". La Figc ha aperto un'inchiesta.
“Le dichiarazioni di Belloli non solo sono gravemente omofobe e offensive nei confronti di un movimento sportivo crescente nel Paese, costituito da 12 mila atlete che lavorano duro non meno di Pirlo e di Totti (pur essendo tesserate sempre come "dilettanti", a differenza degli uomini, e quindi senza Enpals nè contratto nazionale nè Tfr), ma sono anche sessiste e tremendamente retrograde”, ha scritto il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio sul suo profilo facebook.
Molfetta sarà il prossimo anno Città europea dello sport, di qui la proposta del sindaco di programmare come risposta un grande evento di calcio femminile.
Si è aperta una bella discussione dalla quale è scaturita con le associazioni sportive e lgbt una proposta per dare subito una risposta a queste gravi affermazioni. Domenica 17 maggio alle ore 11.30 nella villa comunale ci sarà un flash mob. Un grande torello collettivo per dare insieme un calcio all'omofobia e un cartellino rosso nei confronti delle parole del presidente Belloli. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet