CTT Molfetta protagonista nei tornei nazionali di Terni e Casamassima
MOLFETTA - Ancora una volta il Circolo Tennistavolo Molfetta è protagonista in campo nazionale, nello scorso fine settimana, infatti, gli atleti della storica società molfettese, divisi tra Terni e Casamassima, hanno portato a casa ben sei medaglie.
Il Torneo Nero di Terni ha visto l’esordio in maglia verde di Ana Bržan, nuovo acquisto del CTT Molfetta ed attuale numero 15 del ranking nazionale, che ha conquistato un ottimo argento nel top 9-50 dopo aver battuto in semifinale l’amica e compagna di squadra Rossella Scardigno, la quale ha conquistato il bronzo anche nella gara top 1-12. Nella gara di doppio top 1-12, invece, la Rossella Scardigno e Ana Bržan hanno conquistato il gradino più alto del podio dopo aver sconfitto in finale la coppia triestina Milic-Carli.
In concomitanza col Torneo di Terni si è svolto a Casamassima il 1° Torneo Nazionale Blu cui hanno partecipato diversi atleti del CTT Molfetta portando a casa ottimi risultati.
Nella gara maschile top 453-2000 nono posto per Antonio De Bari, unico atleta in grado di mettere in difficoltà il serbo Conic poi vincitore del torneo, sedicesimi di finale, invece, per Crocetta, Nardi, Voltarella e Rotondo; in campo femminile ottimo terzo posto per Francesca Bufi nella gara over 401 e medesimo piazzamento nel top 199-400 per Angelica Iurilli che si ferma in semifinale dopo aver messo in notevole difficoltà l’ex molfettese Maria Teresa Pastore (già 39 d’Italia).
Sabato e domenica 3-4 ottobre gli atleti molfettesi saranno impegnati nel torneo nazionale giovanile di Caserta e seniores di Terni.