Csi, finali entusiasmanti di Virtus Cup e Angels Cup
Con l’arrivo della stagione estiva, alcune delle attività principali del Csi di Molfetta si avviano alla conclusione. Dopo il calcetto femminile, domenica 27 Maggio è stata la volta della finale della Angels Cup (cat. ’89-’90) e Virtus Cup (cat. ’87-’88). L’Angels Cup è stato organizzato tra 7 squadre in unico girone, la cui finale è stata disputata nella mattinata di domenica presso i campi del Seminario Regionale tra Bari Sport e Apulia, vincitrice quest’ultima dell’ambìto trofeo.
Invece per la Virtus Cup, le squadre partecipanti al torneo erano 10, suddivise in 2 gironi di andata e ritorno. La finale di 1° e 2° posto si è svolta nella serata della stessa domenica presso i campi del Lido Nettuno tra S. Famiglia e Bari Sport, terminata con la vittoria del Bari Sport. Oltre alle squadre vincitrici sono stati premiati, sia per l’Angels Cup sia per la Virtus Cup, categorie come il miglior portiere, miglior giocatore, e inoltre c’è stato un premio speciale: la Coppa Disciplina, assegnata alla squadra mostratasi più corretta sui campi.
In realtà è stato difficile scegliere la squadra che meritasse questo premio, in quanto tutte le giovani promesse del calcio, partecipanti ai 2 tornei hanno mostrato di praticare uno sport, talvolta violento, come il calcio, con l’impegno e l’entusiasmo necessari e indispensabili in una competizione sportiva.
Natalìa de Ruvo