Crisi economica, allarme sicurezza, appalto milionario mense scolastiche sulla rivista Quindici in edicola
MOLFETTA - - È in edicola da oltre una settimana il nuovo numero di Quindici (nella foto, la copertina), rivista mensile leader a Molfetta, diretta da Felice de Sanctis, il giornale che fa opinione e che completa così il panorama informativo offerto ogni giorno con Quindici on line, il primo e più diffuso quotidiano in internet di Molfetta.
Nel suo editoriale “Le verità scomode” il direttore si sofferma sulla crisi economica e sulle sue conseguenze sui cittadini, mentre il primo piano è dedicato a un'inchiesta sui consumi femminili a Molfetta che riserva alcune sorprese: sindrome da shopping per soddisfare bisogni emozionali delle signore molfettesi.
Nelle pagine economiche si parla del progetto “Diritti al futuro” per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, mentre sui temi della finanza si parla della crisi vista dalle due imprese molfettesi quotate in Borsa: Ciccolella ed Exprivia.
Torna l'allarme sicurezza dopo la sedicesima rapina dall'inizio dell'anno e spunta il rischio del racket, mentre trionfa il bullismo sul web dei ragazzi molfettesi che si vantano delle loro imprese violente e dei pestaggi per combattere la noia. Insomma, siamo all'emergenza.
Un'inchiesta sulla vicenda dell'incendio del campo nomadi, svela le bugie di qualche organo di stampa che ha falsato la verità. E cresce l'assurda voglia di ronde anche a Molfetta.
Per la cronaca raccontiamo il carnevale molfettese, fastosa sfilata di carri allegorici con molta improvvisazione e un veglione con quattro gatti. Continua la telenovela della nuova caserma della capitaneria che, dopo l'ostinazione del sindaco ai ricorsi, costerà migliaia di euro ai molfettesi un rischio che deriverà da possibili risarcimenti da parte dell'impresa costruttrice.
Vi raccontiamo la truffa della vendita delle auto, che ha portato all'arresto del titolare della Fiat Dinauto, attraverso la testimonianza di una vittima di questo imbroglio.
Non manca il ricordo delle vittime del Truck Center a un anno dalla tragedia e in vista del processo per gli indagati dalla magistratura.
La politica punta il dito sulla scarsa frequenza dei consigli comunali, mentre spunta l'appalto milionario per le mense scolastiche con alcuni lati oscuri. Per le prossime elezioni provinciali i camaleonti sono già in agguato.
L'elezione del primo presidente di colore degli Stati Uniti è stato un fatto storico: come l'hanno vissuta i molfettesi d'America? Ce lo hanno raccontato loro stessi con testimonianze dirette dagli Usa.
La ricorrenza della festa della donna dell'8 marzo ci ha dato l'occasione per intervistare una ricercatrice di Molfetta e per mettere a confronto madre e figlia e 4 donne impegnate in attività lavorative diverse, che hanno scelto di raccontare le loro esperienze.
Sulle pagine della cultura continua il ricordo di Francesco Carabellese nel centenario della morte e parliamo di un personaggio poco conosciuto, Camillo Pedata, già rettore del Seminario vescovile. In vista della Pasqua parliamo della tradizione della processione della Pietà, con la Madonna portata in spalla dai sacerdoti nell'ultimo tratto e di alcune note storiche sulla statua di Gesù all'orto e dell'arciconfraternita di S. Stefano a metà 800.
Per l'attualità vi proponiamo un'inchiesta sulle foibe e sulla scarsa conoscenza che gli studenti di Molfetta hanno su questo giorno del ricordo.
Infine il mistero dei 12 milioni di euro che il sindaco Azzollini avrebbe avuto nella Finanziaria e che ha deciso di destinare alla costruzione di un auditorium, sul quale però, mantiene un inspiegabile e sospetto silenzio.
Infine lo sport con gli avvenimenti dell'ultimo mese e la denuncia sullo stato di abbandono del palazzetto dello sport del tennistavolo.
Un numero, quello in edicola, come sempre ricco di contenuti e di temi interessanti con tanti argomenti che vi terranno compagnia per un mese e vi accompagneranno in una piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.