Crisi della pesca: Azzollini ha incontrato il ministro Luca Zaia
Incontro fra il presidente della Commissione Bilancio al Senato e il ministro per le politiche agricole, «a buon punto le coperture finanziarie per i primi aiuti»
ROMA - «Il Governo è a un punto molto avanzato per la soluzione della grave crisi che nelle ultime settimane sta colpendo le marinerie italiane». Così il presidente della Commissione Bilancio, Sen. Antonio Azzollini, all'uscita dall'incontro che stamattina ha avuto con il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia, sul problema del caro-gasolio che ha messo in ginocchio l'intero comparto nazionale della pesca. «Il Governo ha un quadro preciso dei provvedimenti urgenti e immediati da attuare a sostegno degli imprenditori e dei lavoratori» ha spiegato il presidente della Commissione Bilancio aggiungendo che «Zaia si è fatto promotore di un importante vertice europeo che si terrà con tutti i ministri europei del settore a Venezia, martedì prossimo, 17 giugno. In quell'occasione saranno messi a punto una linea strategica comune e un pacchetto di provvedimenti risolutivi per fronteggiare questa grave crisi».
Il senatore Azzollini ha inoltre assicurato che proseguono «con celerità ed efficacia» gli sforzi del Governo «nella individuazione delle coperture finanziarie per i primi aiuti a favore dei pescatori».