Recupero Password
Crescono le liste civiche trasformiste con Tommaso Minervini: anche “Molfetta per la Puglia” confluisce nel ciambotto
17 marzo 2017

MOLFETTA – Cresce il listone ciambotto di destra-centro-sinistra, emblema del trasformismo, che si candida a governare Molfetta con Tommaso Minervini sindaco.
Venuta meno la candidatura di Annalisa Altomare che la lista civica “Molfetta per la Puglia” (ma quanti voti conta?) avrebbe sponsorizzato volentieri, come ha fatto attraverso un sito on line supporter, come era prevedibile anche questo gruppo ha deciso di confluire nel ciambotto.
Con tutti queste liste civiche e tutti questi personaggi in cerca d’autore, fra i quali va inserito anche Mimmo Spadavecchia, che ha creato un sito on line, camuffato da giornale “indipendente” (sic!), per poter avere la visibilità necessaria al suo obiettivo politico-elettorale, sarà difficile per Tommaso Minervini accontentare tutti. La torta politico-amministrativa da dividere si fa sempre più piccola, ma uno strapuntino non si nega a nessuno. Ci sono liste civiche che possono contare solo sui voti della mamma, della moglie, del fratello e del cugino. Ma c’è chi si accontenta pur di fare numero. Così questa coalizione, se dovesse risultare vincente, comincerà a litigare il giorno dopo le elezioni, essendo così eterogenea e confusionaria per poter trovare la quadra.
Dovranno essere sottoscritti patti d’acciaio e neppure saranno sufficienti per garantire stabilità al ciambotto e soprattutto alla città che rischia di essere chiusa fra una serie di interessi politici contrapposti a rischio implosione.

Ecco il comunicato di “Molfetta per la Puglia” e le “motivazioni” e i “programmi” (tutti fanno programmi, la maggior parte dei quali è solo un libro dei sogni, come ha scritto recentemente, con grande lucidità, Giuseppe De Rita) che vengono presentati per giustificare la scelta di confluire nel ciambotto.

«Si chiude un primo step che ha visto coinvolto un gruppo di persone della società civile molfettese che, dopo un anno di lavoro, ha elaborato i punti programmatici da mettere in atto nel prossimo quadriennio per rilanciare la città di Molfetta.

Si è aperta la fase di discussione; sul tavolo della concertazione, il programma politico elaborato.

Il movimento “molfetta per la puglia” coordinato da Mimmo Spadavecchia, rende noto ufficialmente che si è trovata una piena condivisione e un’ampia convergenza sui vari punti, con altri gruppi che hanno approvato all’unanimità le linee programmatiche in discussione.

Pertanto si è deciso di portare avanti il progetto per la città sotto l’unico simbolo del Movimento “molfetta per la puglia”.

Il principale obiettivo – sottolinea il coordinatore Mimmo Spadavecchia – è la collocazione del nostro programma politico, al centro delle attenzioni, affinché si possa costruire un ponte con la Regione Puglia e ridare prestigio alla nostra città.

Il nostro candidato Sindaco è Tommaso Minervini che ha condiviso il nostro programma. Era quindi naturale che la scelta ricadesse sulla sua persona – annuncia Mimmo Spadavecchia coordinatore del movimento molfetta per la puglia.

Nei prossimi giorni si aprirà il secondo step di lavoro che prevede la condivisione con la città dei punti programmatici elaborati, che saranno pubblicati sul sito del Movimento www.molfettaperlapuglia.it e sui social per poter coinvolgere la società civile di Molfetta nell’elaborazione di eventuali modifiche.

Ascolteremo i consigli di tutti – conclude Mimmo Spadavecchia coordinatore del movimento molfetta per la puglia – perché dando voce alle problematiche della gente comune si costruisce un futuro per la città».

Alla fine il ciambotto rischia di diventare indigesto.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet