Recupero Password
Costituita a Molfetta l'Associazione Culturale Musicale "Gabriella Cipriani"
01 agosto 2014

MOLFETTA - Sono passati due mesi e mezzo dalla prematura scomparsa di Gabriella Cipriani (foto), la giovane violinista ventiduenne che ha perso la vita in un incidente stradale il 16 maggio scorso mentre si recava a Craco, in provincia di Matera, per svolgere il suo lavoro. Insieme ad altri musicisti, Gabriella doveva esibirsi in un concerto organizzato dal Comune di Craco. Due mesi e mezzo durante i quali nessuno che l'avesse conosciuta anche solo per un breve momento l'ha dimenticata o è riuscito a non pensare a lei, a non sognarla o a non sentirla vicina in qualche modo.

E proprio per sentire Gabriella vicina e per ricordarla che la famiglia, assieme ad Annalisa Andriani, che l'ha iniziata alla musica, e ad Alessandro Grasso, che con Gabriella ha composto "Anteros", ha fondato l'Associazione Culturale Musicale "Gabriella Cipriani".

L'Associazione ha sede a Molfetta, in via Papa Leone XIII, civico 6, e non ha fini di lucro. Si propone di portare avanti quelli che erano i sogni, le aspirazioni e i desideri di questa valente musicista e di dare a tanti giovani come lei un'opportunità che spesso - purtroppo - il mondo della musica - e della cultura in genere - non riesce a offrire, affinché, anche grazie a lei, cresca la conoscenza e l'amore per la musica nei bambini e nei ragazzi.

Tra le iniziative che la neonata associazione si propone di portare avanti c'è l'organizzazione di un concorso musicale nella nostra città. Gabriella, infatti, aveva più e più volte espresso il desiderio che a Molfetta venisse realizzato un progetto del genere, non riuscendo a capire come fosse possibile che una città così grande e ricca di cultura musicale come la nostra non ne avesse uno.

Per la promozione e lo sviluppo di questa e altre attività, l'Associazione spera di avvalessi della collaborazione di enti, associazioni, imprese e privati che possano supportarla con donazioni o aiuti di altro qualsiasi genere.

L'Associazione ha aperto anche un suo conto per raccogliere donazioni. Per chiunque volesse contribuire alle future iniziative, comunichiamo qui di seguito il codice IBAN: IT20F0310 441560000 000822436.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet