Corso per Allenatori di Base
Lo organizza la Figc – Puglia
FOGGIA - Il Comitato Regionale PUGLIA della L.N.D. ha indetto un corso per l'abilitazione ad Allenatori di Base per 40 allievi, che si svolgerà a Foggia dal 18/09/2006 al 21/10/2006.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per raccomandata a cura degli interessati entro il 01/09/2006 al Comitato Regionale PUGLIA LND - FIGC - Commissione Corso Allenatori - via Cairoli, 85 – 70122, Bari, BA.
I requisiti richiesti sono:
a) residenza nella regione in cui ha sede il Comitato;
b) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
c) età 25 -55 anni compiuti all'1.1.2007;
d) licenza Scuola Media Secondaria Inferiore;
e) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio.
Gli interessati, congiuntamente alla domanda di ammissione al Corso, dovranno allegare i requisiti, i titoli di studio e sportivi conseguiti, in base ai quali verrà stilata una graduatoria. I primi 50 sosterranno una prova di tecnica calcistica sul campo per un giudizio di idoneità, al termine della quale verrà stilata la graduatoria finale con i 40 ammessi al corso, i quali dovranno poi versare una quota di partecipazione di € 620,00.
Il Corso di Base si concluderà con un esame finale la cui votazione sarà valida come punteggio per l'ammissione al Corso di Seconda Categoria.
Al termine verrà rilasciato il patentino che abilita ad allenare squadre del settore dilettantistiche dalla 2^ Categoria all'Interregionale. Inoltre la votazione finale sarà valida come punteggio
per l'ammissione al Corso di Seconda Categoria (Serie C1 e C2.).
Il bando integrale è reperibile sul sito www.gigcpuglia.it.