Recupero Password
Corso Fornari, sistemato il cordolo dopo la segnalazione a Quindici: ma le lacune continuano
19 giugno 2012

MOLFETTA - Il Comune di Molfetta ha rimediato. Quindici aveva pubblicato venerdì 15 giugno la durissima segnalazione di un cittadino per alcune vistose lacune nei lavori di rifacimento del manto stradale. Infatti, su Corso Fornari un cordolo di marciapiede era stato sostituito con dell’asfalto comune: ma quello stesso cordolo era stato collocato proprio a qualche metro dal suo posto originale.

Grazie alla segnalazione del lettore, di cui per primo Quindici si era fatto portavoce, il cordolo è tornato al suo posto. Anche se continuano a pervenire ancora segnalazioni sulle operazioni di bitumazione non sempre realizzato ad opera d’arte. A quanto pare, sempre su Corso Fornari l’intervento in loco di un cittadino avrebbe consentito il repentino riposizionamento di un tombino, la cui assenza (per dimenticanza degli operai) avrebbe sicuramente provocato qualche sinistro stradale. Chi controlla il corretto svolgimento delle operazione? Non sarebbe opportuno eseguire una vigilanza più ferrea per evitare pericolose e imbarazzanti distrazioni?

Di seguito, la brevissima lettera inviata a Quindici.

«Egr. Sig. Sindaco ed egr. ing. Balducci, rilevo con sommo piacere che dopo due giorni lavorativi il cordolo del marciapiede è tornato al suo posto eliminando una bruttura. Vi ringrazio».

© Riproduzione riservata

Autore: Adelaide Altamura
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet