Corsi di formazione per il mondo dell'editoria
Li organizza la KORA editoria e comunicazione
BARI - Prende il via a novembre la 5ª edizione (ampliata e aggiornata) del corso di formazione Lavorare in editoria, organizzato a Bari dalla KORA editoria e comunicazione.
Sono in molti a voler fare esperienza di lavoro in editoria e dal canto loro gli editori richiedono sempre più collaboratori competenti. Il corso nasce per far incontrare queste esigenze e offrire una formazione specifica, fornendo un percorso conoscitivo completo, molto attento all'attività pratica, e uno stage realmente formativo.
Il corso, rivolto a un massimo di 12 iscritti, è diviso in 3 moduli per un totale di 32 ore, cui si aggiunge uno stage da effettuarsi presso vari editori distribuiti sul territorio regionale.
Il primo modulo è dedicato a “Come nasce una casa editrice” (6 ore); poi si passerà a “Il lavoro in redazione” (20 ore); per finire a “Il marketing del libro” (8 ore). Il quarto modulo è quello dello stage “Lavorare in casa editrice” (ca. 150 ore), durante il quale si darà ampio spazio all'applicazione pratica delle nozioni acquisite in merito alla redazione, correzione di bozze e impaginazione.
A questo modulo si potrà accedere solo tramite una prova di selezione che sarà effettuata alla fine del terzo modulo; le sedi verranno comunicate durante il corso.
La stessa KORA editoria e comunicazione avvierà a febbraio 2007 il primo Laboratorio di scrittura narrativa. Riservato a un massimo di 12 iscritti, il corso è strutturato in 6 incontri con cadenza settimanale.
Coloro che non abitano in Puglia o che per ragioni di lavoro e studio non hanno la possibilità di frequentare i nostri corsi in sede possono iscriversi al Corso on-line per correttore di bozze.
Per conoscere tutti i dettagli, i costi e le modalità di iscrizione visitate il sito della KORA editoria e comunicazione, dove potrete leggere i commenti e i consigli di chi ha partecipato ai corsi precedenti: http://www.koracoop.it; Via Suppa, 28 – Bari; telefax 080 521 23 93.