CorriMolfetta, appuntamento a domani per la festa della corsa
MOLFETTA - Ultime ore prima della CorriMolfetta. E sono ore di ritmi frenetici e grandi preparativi. L’Asd Free runners, organizzatrice dell’evento giunto alla sua 12esima edizione, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, proseguendo anche nella raccolta delle iscrizioni.
Domani alle 9.30 è previsto lo start della 10 km, dedicata agli atleti iscritti alla Fidal, e della Molfetta Run, che su 5 km sarà riservata agli amatori. Una festa totale, quindi, che accomunerà le ambizioni dei corridori habitué delle gare (previsti atleti molto quotati a livello anche nazionale) e voglia di divertirsi con la comitiva e la famiglia.
A proposito di famiglia, ricordiamo la possibilità di far iscrivere i bambini in età scolare alla Corsa inGioco, che avrà partenza alle 8.30. Una festa nella festa, quindi. Tutta da godere.
Tra le curiosità della corsa, il ricchissimo pacco gara, in cui saranno presenti leccornie, bibite, dolci offerti dai partner della corsa, oltre alla t-shirt ufficiale della gara.
Informazioni di servizio: per la Molfetta Run sarà possibile iscriversi anche nella giornata di oggi nella sede dell’associazione in via Tenente Bufi 12 o domattina nelle ore prima della partenza, fissata in corso Dante alle ore 9.30. Ma oggi sarà anche giornata di ritiro dei pacchi gara. Chi si è già iscritto, infatti, ha la possibilità di andare in sede, prendere il suo pacco gara, per poi pensare domani esclusivamente alla 5 o alla 10 km.
Peraltro, per un maggiore godimento della festa e per rendere Molfetta davvero una “cittadella della corsa”, consigliamo ai molfettesi di recarsi in corso Dante senza auto. Per chi verrà da fuori città il suggerimento è di parcheggiare nelle zone indicate nella piantina. Per un’autentica festa dello sport, anche questo sarà importante.