Recupero Password
Corrimolfetta 2016 e Molfetta run/5 km per tutti domenica 23 ottobre in Corso Dante
14 ottobre 2016

MOLFETTA - Tutto è pronto per il running day organizzato dalla Asd Free Runners  domenica 23 ottobre  dalle 8.15 in poi.  Ben 3 le gare in programma.

Tutti potranno partecipare alla “Molfetta Run - 5 km per tutti”: occasione di svago, allegria e benessere  in una città, per l’occasione,  chiusa al traffico e animata da tanta musica. Sarà una corsa/passeggiata alla riscoperta del fronte mare e delle strade più suggestive della città vecchia.  A tutti verrà donata una maglia tecnica fluo celebrativa della manifestazione e il pacco gara. Iscriversi è facile: on line sul sito www.freerunnersmolfetta.it, via mail all’indirizzo 2016@freerunnersmolfetta.it oppure recandosi presso la sede della società, aperta ogni sera, in via Ten. Bufi,12

Ai bambini di scuola elementare è riservata la 4ª edizione di “Corsa in gioco", tenera ed animata gara cui si attendono più di 300 bambini, su di un percorso di 700 metri che parte e arriva in Corso Dante, lambendo la Chiesa del  Purgatorio,  la Villa e il  Lungomare.

Infine la gara agonistica di 10 km, di importanza Regionale valevole per il Campionato Corripuglia, la Corrimolfetta 2015, giunta alla sua 11ª Edizione, cui parteciperanno 2000 atleti provenienti da tutta la Puglia.

Febbrile il lavoro degli organizzatori della Asd Free Runners di Molfetta che si aspettano le strade letteralmente invase da una folla festante fatta di bambini, atleti, amanti del walking e della corsa lenta. Conferma di una disciplina che da pratica sportiva in costante espansione va trasformandosi in fenomeno di massa trasversale a tutte le età.

Lo sanno bene quelli della Free Runners che sono riusciti a far diventare atleti navigati molti corridori della domenica, e a coltivare campioni regionali come Michele Uva e Silvana Iania.

Oltre alla partecipazione al Campionato Regionale Pugliese “Corripuglia”, gli atleti Free Runners sono costantemente presenti nelle principali competizioni: maratone e mezze maratone.

Ritornando alla gara di domenica 23 ottobre  gli organizzatori  raccomandano ai cittadini di farsi coinvolgere dall’evento, diventando spettatori attivi, capaci di portare allegria e incitamento  a tutti gli  atleti.

La chiusura al traffico del tracciato di gara richiederà qualche sacrificio  e collaborazione con  gli oltre 200 Addetti alla sicurezza del percorso.

E allora, per tutti valga l’invito: “Per alcune ore, spegnete i motori, scendete in strada, tifate e godetevi uno  spettacolo entusiasmante!    

 INFO: ASD FREE RUNNERS MOLFETTA,  via Ten. Bufi n. 12, mail telefono 346.018.49.87, www.freerunnersmolfetta.it, 2016@freerunnersmolfetta.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet