Recupero Password
Corri con Santa Claus il 3 dicembre a Molfetta
27 novembre 2017

 MOLFETTA - Natale con sport, animazione e teatro di strada. Torna l'evento natalizio tanto atteso dai bambini e dalle loro famiglie "Corri con Santa Claus" – II edizione in programma il 3 dicembre nelle vie centrali di Molfetta.

Un evento organizzato a più mani dall’Associazione "Allenamenti" di Pietro Camporeale, il suo staff e dal "Centro Cips" di Maria Giovanna de Biase e che rientra nel calendario eventi natalizi “Molfetta in Allegrezza” previsti dal Comune.

Le novità che caratterizzeranno questa seconda  edizione  sono:

  • “FlashMob di Special Olympics Italia” per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, istituita nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU. Tantissimi giovani atleti con e senza disabilità intellettiva, tecnici, volontari, familiari, amici e sostenitori del Movimento si incontreranno in tutta Italia per sorprendere i passanti, rovesciando pregiudizi e perplessità ballando per la prima volta in coppia unificata. La novità di quest'anno è che si balla unificato. Inizia qui l'allenamento.
  • La partnership con l'ente di promozione sportiva Csain nel progetto "Lo sport migliora la vita"
  • La "Corsa delle renne" dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni.
  • la Stroller walk/run family dedicata a tutti coloro che vogliono partecipare dai neonati ai bambini piccoli accompagnati nei loro passeggini o seguiti a mano dai loro genitori, nonni, zii...Il percorso rivolto ai ragazzi di 4ª e 5ª elementare e scuola media è di circa 800 mt con partenza da via Dante altezza Cattedrale proseguendo per il Centro Storico, il Lungomare, la Villa Comunale ed ancora Via Dante.Unico obbligo è indossare un accessorio natalizio! A fine corsa verrà allestita in Via Dante un'ampia zona di giochi sportivi, animazione con l’Agenzia FROG, ed inoltre trampolieri e tanti meravigliosi scatti fotografici con Babbo Natale!
  • Un doveroso ringraziamento è dovuto al nostro sponsor NOTE&BOOK che seguirà tutta la sezione dedicata alle iscrizione e alla grande attenzione dell' importante azienda molfettese D.A.I. Optical Industries e del suo presidente Roberto de Gennaro sempre molto sensibile al mondo dei bambini e a tutte le attività a loro dedicate.
  • Comunichiamo inoltre che ai primi 200 bambini e ragazzi iscritti è previsto un simpatico GADGET natalizio!
  • Il percorso rivolto ai piccolissimi e alle loro famiglie invece è ridotto a circa 400 mt.
  • Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 Corso Dante altezza Cattedrale.
Info e prenotazioni: Cartolibreria NOTE&BOOK di Via Ten. Silvestri n. 57 a Molfetta oppure chiamare i numeri di telefonia mobile 3405187016 o 3492380823 - e mail centrocips@libero.it

Per i ritardatari o per i residenti nei Comuni limitrofi è possibile iscriversi anche la mattina stessa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet