Coppa di Lega: Goccia di Sole Molfetta in cerca di conferme
Molfetta “A” ospita i lucani del Matera mentre il Molfetta “B”fa visita al Giovinazzo
MOLFETTA - Dopo il “derby di famiglia” tra le due compagini biancorosse che ha visto trionfare la squadra “A”, l'Hockey Club Molfetta cerca conferme nelle sfide contro il Matera e Giovinazzo.
Ad aprire le danze sarà il Molfetta “B”, che se la vedrà contro l'Afp Giovinazzo.
De Robertis e compagni cercheranno di cancellare quello 0 nella classifica di Coppa e soprattutto per fronteggiare caratterialmente i bianco verdi, ma non sarà facile in quanto i ragazzi di Pino Marzella daranno battaglia per continuare la corsa verso l'oramai lanciato Molfetta “A”. Non saranno della partita Luigi Boccassini e Giancaspro, appiedati dal giudice sportivo.
La gara si annuncia carica di agonismo, dove carattere e alta tensione accompagneranno gli atleti in pista.
L'incontro verrà disputato mercoledì 30 presso il Palazzetto di Giovinazzo alle ore 20.
Il Molfetta “A”, dal canto suo, se la vedrà con l'ostica compagine di mister Caricato e degli ex Picca e Lezoche, vale a dire i biancazzurri della Pattinomania Matera.
Per la squadra di José Vianna, questo è un buon banco di prova per confermare i progressi a livello tattico e tecnico, che pian piano il team sta dimostrando partita dopo partita. Mancheranno all'appuntamento Piscitelli, squalificato per due giornate dal giudice sportivo, e Spadavecchia, per problemi fisici.
Il trainer argentino vorrà vedere una squadra quadrata e di carattere, che sotto i colpi di Cirilli e compagni cercherà di aggiudicarsi il match contro i lucani, per continuare a primeggiare nel girone di Coppa di Lega.
La gara si disputerà presso il Pala Don Sturzo giovedì 1 ottobre alle ore 20.
Intanto le gare di sabato 26 settembe, rinviate a causa della riunione di Lega, Giovinazzo – Molfetta “A” e Molfetta “B” – Pattinomania Matera, verranno recuperate martedì 6 ottobre.