Recupero Password
Coordinamento delle associazioni di pubblica assistenza di Molfetta: nominati i responsabili
31 marzo 2017

MOLFETTA – La nostra città vanta la presenza di un importante punto di forza: il volontariato, soprattutto in ambito sanitario.

A Molfetta sono tanti coloro che, impegnati in quattro associazioni di volontariato, operano sul territorio, ovviamente con personale qualificato, mezzi e attrezzature idonee.

Stiamo parlando della Pubblica Assistenza A.V. CH9 Sermolfetta, della Confraternita della Misericordia di Molfetta, della Croce Rossa Italiana Comitato locale di Molfetta e dell'Associazione di volontariato e solidarietà AVS, a cui sono affidati tutti gli eventi che si svolgono a Molfetta, sia di tipo programmato (concerti, eventi sportivi, manifestazioni, eventi culturali) sia di tipo emergenziale.

L'assistenza sanitaria, dunque, viene gestita dai quattro sodalizi (presieduti, rispettivamente, da Salvatore del VecchioTina NannaGiovanni SpagnolettaGiovanni Angione), in base alla disponibilità di ciascuno.

A partire dalla fine del 2016, le quattro associazioni si sono unite in un coordinamento sanitario al fine di poter interloquire velocemente con Enti ed Istituzioni, nonché poter provvedere alle necessità sanitarie del territorio in maniera celere ed organizzata.
In caso di grandi eventi, sia programmati che emergenziali, le associazioni si impegnano, pur mantenendo la propria natura giuridica, ad agire all’interno del coordinamento sanitario.
All’inizio di ogni anno solare, a rotazione tra i presidenti o responsabili delle associazioni, saranno nominati un referente, un responsabile operativo e un responsabile amministrativo.

Per il 2017 tali incarichi saranno ricoperti, rispettivamente da Giovanni Spagnoletta (responsabile Croce Rossa Italiana Comitato locale di Molfetta), Salvatore del Vecchio (responsabile Pubblica Assistenza A.V. CH9 Sermolfetta ) e Tina Nanna (responsabile Confraternita della Misericordia di Molfetta).
Buon lavoro ai tre referenti e a tutti i volontari che, così generosamente, si mettono al servizio della collettività.

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet