Recupero Password
Convenienza o illusione?
15 ottobre 2005

Parte il Fashion District e con esso prendono piede decine di stati d'animo che contornano uno dei più grandi avvenimenti della nostra città nell'ultimo decennio: rabbia, aspettative, desideri, fantasie, critiche ed altro si mischiano in un clima di festa, tra le mille luci colorate di un mondo quasi “disneyano”. Ma non tutto ciò che brilla è oro. Ogni medaglia ha due facce e se da una parte ci sono i commercianti molfettesi scatenati contro quello che per alcuni potrebbe rappresentare un baratro, una fine, dall'altra parte ci siamo noi consumatori, con i nostri desideri, con la consapevolezza, se pur amara, che la vita è cara, che bisogna spesso fare i conti con il portafogli prima di potersi abbandonare a uno shopping sfrenato per le vie del centro. Ed è così che ci si lascia travolgere dalla sottile logica di mercato del risparmio, ed unendo l'utile al dilettevole il Fashion District sembra o almeno per molti sembrava assumere i contorni della convenienza. Si era sentito parlare in questi mesi incessantemente e a volte mischiando realtà e fantasia delle “grandi firme” che avrebbero occupato i diversi spazi di questo mega- outlet. Una tattica pubblicitaria volta a persuadere quella massa di persone più giovani che sicuramente più legate al concetto di firma erano già pronte a trovarsi di fronte ad un abito di alta moda a metà prezzo, o ad una maglia scontatissima, e invece, girando tra le vie della città con foga di ritrovare le proprie fantasie, si sono imbattuti contro la realtà. Poche firme, alcune marche e un'unica consolazione: almeno l'intimo conviene! Questa però è solo una delle aspettative deluse, un minimo aspetto di una realtà così grande e sfaccettata che non fermerà un'inarrestabile maratona verso la città della convenienza e dell'illusione. Alessandra Lucivero
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet