Controlli serrati dei carabinieri a Terlizzi, setacciata la città
TERLIZZI - Un servizio di controllo straordinario del territorio è stato eseguito nella serata di ieri a Terlizzi, da parte dei Carabinieri della locale Tenenza, supportati da militari delle stazioni limitrofe, con l'obiettivo pricipale di contrastare la consumazione dei delitti contro il patrimonio ed il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
20 carabinieri a bordo di 8 autovetture sono stati dislocati lungo le principali arterie d'ingressso e di uscita del territorio, al fine di eseguire dei controlli alla circolazione stradale, nel corso dei quali sono stati controllati 58 automezzi ed identificate 97 persone. 19 sono state le contravvenzioni al codice della strada contestate, oltre a 5 documenti di circolazione ritirati, 2 autovetture sequetrate per mancata copertura assicurativa e 3 ciclomotori sequestrati per mancato uso del casco protettivo.
Nel corso dell'attività, inoltre, sono stati controllati 7 esercizi pubblici e 9 persone sottoposte a misure di prevenzione.
2 giovani, infine, sono stati segnalati alla Prefettura di Bari quali consumatori di sostanze stupefacenti perchè trovati in possesso di 2 dosi di hashish, che sono state sottoposte a sequestro.