Recupero Password
Contributo affitti, ancora 10 giorni per presentare le domande a Molfetta
25 novembre 2012

MOLFETTA - Ancora dieci giorni per presentare le domande per l’accesso ai fondi sociali (i modelli sono reperibili ai Caaf, agli uffici comunali e ai sindacati degli inquilini). Accederanno al contributo le famiglie con reddito basso che, però, possono dimostrare di essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato. Al Comune di Molfetta sono stati assegnati 560mila euro su un fabbisogno stimato di 5milioni di euro.

Per accedere al contributo per gli affitti, chi dichiara reddito zero dovrà anche avere un titolare di reddito che dichiari di sovvenzionarlo per le sue necessità. Nel caso in cui l’incidenza del canone sul reddito sia superiore all’80%, alla domanda dovrà essere allegata la certificazione dell’assistente sociale comunale (attestazione che il richiedente usufruisce di assistenza dei Servizi Sociali del Comune). Il bando dovrà essere espletato entro il 20 dicembre, pena l’esclusione.

Saranno esclusi coloro che hanno vincoli di parentela e affinità entro il secondo grado o di matrimonio con il proprietario dell’appartamento, che vivono in alloggi con superficie utile superiore ai 95 mq e i lavoratori autonomi (a meno che non dimostrino una particolare debolezza sociali, come 3 figli a carico minorenni, la presenza di un over 65 anni o di un disabile all’interno del nucleo familiare).

 

© Riproduzione riservata

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet