Consegnate le Medaglie d'Onore di Lunga Navigazione a Molfetta
Premiati gli uomini di mare.
MOLFETTA - Consegnate le medaglie d'oro di lunga navigazione. La cerimonia di consegna si è tenuta nell'Aula Consigliare “G. Carnicella” di Palazzo Giovene. Presenti il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, il comandante della Capitaneria di porto Luigi Leotta (foto), il comandante della compagnia dei carabinieri di Molfetta Pierluigi Buonomo, il vice comandante dei vigili urbani, il rappresentante della guardia di finanza, il dirigente della sanità marittima di Molfetta e molti tra assessori e consiglieri comunali.
Durante la cerimonia sono state consegnate le medaglie d'oro di lunga navigazione a tredici marittimi molfettesi. Questi i nomi dei premiati: Valentini Giuseppe, Modugno Giuseppe, Di Simone Franco, Caldarola Sergio, Mezzina Antonio, Pappagallo Mauro Donato, Squeo Antonio, Del vecchio Girolamo, Vilardi Michele, Pignatelli Francesco, Magarelli Vito, Paparella Nicola e Turtur Domenico.
Nel corso della cerimonia il sindaco ha ricordato il numero dei marittimi molfettesi che attualmente lavorano distribuiti sui mari di tutto il mondo; 1.100 circa sono gli ufficiali molfettesi in servizio in questo momento, ha inoltre ringraziato i marittimi per aver reso grande la nostra città essendo stati negli anni passati il volano del benessere molfettese; infine ha annunciato l'imminente inizio dei lavori per il nuovo porto che avverrà tra pochi giorni.
Autore: Giovanni Angione