Recupero Password
Coni, lo sport a Bari torna a parlare inglese Dopo il successo del 2010, il Coni Bari presenta l'edizione 2011 dei “City Camp”. Il via ai corsi previsto per il 20 giugno
24 marzo 2011

BARI - Lo sport a Bari parla inglese. Dopo il successo di partecipazione registrato lo scorso anno, da lunedì 20 giugno a venerdì 15 luglio 2010 si svolgerà a Bari l'edizione 2011 del "City Camp", il campo estivo in lingua inglese organizzato dal Coni Bari, in collaborazione con l'A.C.L.E. - accreditata dal MIUR - divenuta Rational Emotional Affective Learning (nella foto, Angela Piovani, campr directotr Real, tra Fabio Losito, assessore alla Pubblica Istruzione, e Elio Sannicandro, assessore allo Sport).
Il programma del progetto - dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17 - si svilupperà nello Stadio Della Vittoria ed è strutturato per periodi di due settimane. I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per fasce d'età e competenza linguistica. Ogni gruppo, composto da 15-18 ragazzi massimo, è guidato da due tutors: uno di madrelingua inglese e un esperto del Coni. Entrambi guideranno le attività sportive e di animazione in inglese, come in un vero college. Il metodo ludico e coinvolgente prevede tanta conversazione in inglese su argomenti legati al mondo giovanile.
Le attività si divideranno in due laboratori: laboratorio sportivo a cura del Coni Bari
(attività ludiche e motorie, di gioco-sport e discipline sportive); laboratori di animazione in lingua inglese a cura dell'ACLE (attività didattiche con lezioni interattive, songs, games, competitions, English show, lezioni di inglese svolte prevalentemente outdoors; attività manuali come pittura, disegno, manipolazione, teatro in inglese).

Il percorso sportivo-formativo si concluderà con l'"English Show", gran finale in inglese offerto ai genitori ed amici, con consegna del diploma di partecipazione "English Certificate".
Per informazioni: Segreteria CONI Bari tel. 080/5343682 - mail bari@coni.it
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet