Conferito dal F.A.I. Associazione Antiracket Regionale “Il premio della legalità -2017” all’Istituto Mons. Antonio Bello di Molfetta
MOLFETTA - Il 29 settembre presso la Sala Finocchiaro, all’interno della Fabbrica di San Domenico, si è svolta la cerimonia per il riconoscimento de “Il premio della legalità - 2017” , istituito dal F.A.I. Associazione Antiracket Regionale e giunto alla 5ª edizione.
Il premio viene conferito a chi si è distinto nella lotta all’illegalità diffusa e nello specifico in attività volte a contrastare il racket e l’usura.
Sono stati premiati il dott. Luigi Rinella, Capo della Squadra Mobile di Napoli; la dott.ssa Patrizia Rautiis, Sostituto procuratore della Repubblica della DDA di Bari; l’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta per aver realizzato percorsi di educazione alla legalità.
Per il Mons. A. Bello ha ritirato il premio la DS prof.ssa Maria Rosaria Pugliese accompagnata dalle docenti referenti dei Progetti Legalità Margherita de Gennaro e Maria Irene Amato e da una delegazione di studenti.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’Istituto Mons. Antonio Bello, da anni impegnato in un’opera di sensibilizzazione e di azioni concrete per promuovere la legalità e la responsabilità, che riafferma l’importanza della Scuola nel contrasto al criminalità organizzata.