Conferenza programmatica del Pd di Molfetta: il punto su due anni e mezzo di amministrazione di centrosinistra
MOLFETTA - Il Partito democratico di Molfetta ha indetto una “Conferenza Programmatica 2015” che sarà presentata alla Stampa e agli Organi di Informazione in una “Conferenza Stampa” lunedì 9 novembre, alle ore 18, presso la sede del P. D. di Via Margherita di Savoia.
E’ quanto dice un comunicato diffuso dal segretario del Pd di Molfetta Piero de Nicolo. «L’Amministrazione Comunale è al suo “giro di boa” – aggiunge De Nicolo -. Due anni e mezzo fa Molfetta ha affidato, a Paola Natalicchio e al Centrosinistra cittadino, l’onere e l’onore di guidare e rilanciare la politica, la attività amministrativa e le speranze della nostra Città.
Per il Partito Democratico è, quindi, tempo di bilanci e riflessioni affinchè si possa avviare un sereno e proficuo dibattito sul programma amministrativo, una necessaria e profonda analisi sulle cose da fare e sul “come” farle.
Intendiamo offrire il nostro contributo, in tal senso, attraverso la organizzazione della nostra “Conferenza Programmatica 2015”.
In questa occasione, i Democratici molfettesi, parleranno con la città e con le organizzazioni culturali, sociali, sindacali e imprenditoriali molfettesi, si confronteranno sui temi della Buona Politica e sulle scelte strategiche che ci vedranno impegnati – in ogni settore della vita cittadina – nel prossimo periodo della nostra appassionante e faticosa vita politica.
La Conferenza programmatica si svolgerà in ben 7 diversi incontri nei quali il Partito Democratico si confronterà con i suoi militanti, con gli amministratori comunali e con l’intera Città sulle future priorità del nostro agire politico e amministrativo ed al termine dei quali elaborerà le sue scelte strategiche sui seguenti temi:
1) Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente, Porto;
2) Welfare e Servizi;
3) Fiscalità e Bilancio Comunale;
4) Cultura, Turismo, Sport;
5) Legalità, Ordine Pubblico e Sicurezza;
6) La Città del Futuro (Politiche Giovanili, Servizi Essenziali, Attività Economiche e produttive, Innovazione e Smart City);
7) Giustizia.
Nella sede del Partito Democratico di Via Margherita di Savoia, ogni settimana svolgeremo due pubblici incontri su questi temi e al termine della nostra “Conferenza Programmatica” illustreremo risultati, percorsi e scelte in una manifestazione conclusiva della stessa Conferenza».