Recupero Password
Concorso "Giochiamo a fare i Poeti", premiato un alunno della "Bosco" di Molfetta
26 settembre 2010

MOLFETTA - Non è ancora cominciato l’anno scolastico 2010/2011, ma la scuola primaria “S.G.Bosco” di Molfetta è già protagonista!

Un alunno della classe 3ª A della scuola ha, infatti, preso parte alla premiazione del concorso intitolato “Giochiamo a fare i Poeti” indetto dall’Associazione Bambini Cerebrolesi.
L’ente si pone l’ambizioso obiettivo di porre i bambini affetti da disabilità al centro di un percorso educativo e riabilitativo, garantendo prestazioni di sostegno, che possono costituire modelli di comportamento solidale per l’intera società.
L’alunno M. I., grazie all’efficace guida della sua insegnante di sostegno e alla preziosa collaborazione del dirigente scolastico dott.ssa M. Tiziana Santomauro, ha elaborato un lavoro particolarmente significativo realizzando una bellissima poesia intitolata “Io Voglio”, dedicata al costante tentativo di esprimere il suo “volere”.
Tale volere comunica il suo bisogno di interagire con gli altri, prioritariamente i suoi genitori, figure per lui fondamentali dal punto di vista affettivo, e poi con i coetanei che vorrebbe fossero suoi amici. Un modo di aprirsi al mondo che lo circonda.
La premiazione ha avuto luogo nella piazza della cittadina di Pisciotta in provincia di Salerno, il 28 agosto. All’evento erano presenti in compagnia di M. la madre, l’insegnante di sostegno e il neuropsichiatra infantile, dott. Tommaso Tota, il quale ha dedicato qualche minuto al racconto delle disabilità. Un’esperienza molto gratificante e coinvolgente che ha attribuito alla nostra scuola un importante riconoscimento in materia d’integrazione scolastica, il cui ricordo resterà indelebile grazie anche alla targa celebrativa donata dall’Associazione al Circolo Didattico di Molfetta.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet