Concorso di poesia dell'Arci Molfetta sul tema della terra degli ulivi
MOLFETTA - Il circolo ARCI “Il cavallo di Troia” di Molfetta bandisce il primo concorso di poesia “La terra degli ulivi”. L'obiettivo è quello di valorizzare la realtà territoriale attraverso la scrittura poetica.
Secondo il regolamento potranno partecipare coloro che hanno almeno 15 anni (non è prevista un'età massima). I partecipanti devono presentare componimenti inediti e inerenti al tema. Inoltre non devono essere vincolati a contratti editoriali.
E' prevista una quota di partecipazione di 10 euro. E' possibile partecipare con un solo componimento e le opere non verranno restituite. Tuttavia in altri contesti culturali come la “Giornata mondiale della poesia” che il circolo organizza ormai da tre anni o altre occasioni simili sarà possibile selezionarne alcune che verranno lette durante i suddetti eventi. Gli autori dei componimenti verranno comunque informati.
Una giuria composta da 6 membri provvederà alla valutazione delle poesie.
Per iscriversi è necessario scaricare un modulo d'iscrizione dal sito www.arciilcavalloditroia.it o ritirarlo direttamente in sede. I componimenti dovranno pervenire entro e non oltre il 15 LUGLIO 2008 all'indirizzo ARCI “Il cavallo di Troia” via Giovene, 25 Molfetta 70056 (BA) (i giorni per la consegna sono il martedì e il sabato dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 19:30 alle 21).
La busta dovrà contenere: l'opera concorrente in 6 copie dattiloscritte non firmate e le generalità del partecipante. La giuria sceglierà 3 vincitori i cui premi sono così distribuiti: 1° classificato, 200 euro. 2° classificato, 100 euro. 3° classificato, 50 euro. I vincitori verranno informati telefonicamente 10 giorni prima della premiazione che è ancora da stabilirsi.