Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Concorso di idee "Disegna la pedina per il Gioco della Puglia"
09 settembre 2011
MOLFETTA -
L’associazione culturale “+39” bandisce il concorso di idee “DISEGNA LA PEDINA PER IL GIOCO DELLA PUGLIA”, aperto a tutti gli studenti della IV e V classe della Scuola Primaria e I e II classe della Scuola Secondaria di Primo Grado con sede in Puglia.
Il concorso, come cita un comunicato, abbina all’azione creativa quella della ricerca-scoperta perché richiede, per la realizzazione del prodotto finale, l’indagine, lo studio ed il recupero delle peculiarità, curiosità e tradizioni del territorio locale.
La partecipazione è per classi ed ogni classe deve raffigurare, nella creazione del “personaggio-pedina”, il territorio provinciale dell’Istituto di appartenenza.
Questa iniziativa va a inserirsi nel nostro più ampio progetto di realizzazione del gioco che al momento porta già avanti una iniziativa mirata a coinvolgere i pugliesi sin dalle prime fasi di realizzazione .
Al momento infatti è partito il tour per le città della nostra regione per incontrare i pugliesi doc che "si mettono in gioco" come protagonisti del gioco medesimo. Realizziamo brevi spot con video-domande lette dai pugliesi, che verranno inseriti nel supporto dvd del gioco.
Per meglio conoscere la l'iniziativa vi invitiamo a visitare il nostro sito internet
www.ilgiocodellapuglia.it
e il nostro profilo fb
https://www.facebook.com/#!/ilgiocodellapuglia
dove poterci conoscere attraverso la fotogallery e altre interessanti info sul progetto.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
15 maggio 2025
Cronaca
Accoltellato da sconosciuti o ferito in una lite? Un uomo di 50 anni con un taglio all’addome si presenta all’ospedale di Molfetta
12 maggio 2025
Cultura
Il Liceo Classico di Molfetta mette in scena le Eumenidi di Eschilo
14 maggio 2025
Attualità
A Molfetta l’ultima strage di alberi. Completato lo scempio in via don Minzoni. Ignorati i cittadini
13 maggio 2025
Attualità
Il Comune informa: Pontili da diporto per oltre 300 posti barca a Molfetta
08 maggio 2025
Attualità
L’Itet “G. Salvemini” porta Molfetta al centro dell’Europa
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet