Concluso il Torneo di calcio ad 11
La manifestazione è stata organizzata dal C.S.I di Molfetta
MOLFETTA - Si è svolto dal 31 luglio al 10 agosto, presso l'impianto comunale “B. Petrone” (nella foto) il 1° torneo estivo di calcio a 11 maschile riservato alle giovani speranze della nostra città.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del comune di Molfetta, ha visto la partecipazione di numerose squadre che hanno dimostrato in campo per tutta la durata della manifestazione bravura e correttezza. Il torneo è stato vinto dalla compagine molfettese denominata “Gente di un certo livello”, che ha superato in finale la squadra “Piazza Gramsci” con un netto 3 – 0.
L'organico dei “campioni” era formato interamente da giovani che hanno ritrovato nel C.S.I. di Molfetta la voglia e la possibilità di giocare a calcio divertendosi, riscoprendo quei valori fondamentali dello sport ”vero”, quali l'amicizia ed il rispetto degli avversari. Dopo la gara conclusiva, durante la cerimonia di premiazione numerosi riconoscimenti sono stati consegnati alle squadre partecipanti dall'Assessore allo Sport del comune di Molfetta Vincenzo Spadavecchia e dal presidente del C.S.I. Gaetano de Cesare che hanno salutato e ringraziato gli arbitri e tutti gli atleti, i protagonisti indiscussi dell'evento sportivo.
L'obiettivo della manifestazione è stato quello di far giocare e divertire i ragazzi mettendo in evidenza le potenzialità educative e socializzanti dello sport del C.S.I., di quello sport occasione d'incontro e di crescita umana. Già dal prossimo mese di settembre, il C.S.I. riprenderà ad organizzare altre iniziative sportivo-associative (manifestazioni di calcio, calcetto, pallavolo, corsi per arbitri etc. rientranti nella programmazione locale dei Campionati Nazionali C.S.I.).