Recupero Password
Concerto in onore di don Tonino a Molfetta
18 marzo 2014

MOLFETTA - Nell’accogliente  auditorium della nuova Chiesa parrocchiale “Madonna della Rosa” si è tenuto un Concerto “Folksongs!” con Tiziana Portoghese, mezzosoprano e Francesco Palazzo, fisarmonica-accordion in onore del nostro compianto Vescovo e Servo di Dio “Mons. Tonino Bello” organizzato dall’associazione Fratres Molfetta “don Tonino Bello” e  la Parrocchia “Madonna della Rosa” con il patrocinio del Comune di Molfetta.

      La riuscitissima serata, seguita da un numerosissimo ed attento pubblico, si è svolta con la presentazione del Presidente della Fratres Molfetta - donatori di sangue - dott. Giovanni Gadaleta, che ha illustrato le finalità dell’associazione, di ispirazione cristiana, che si basa su cinque pilastri: la volontarietà, la periodicità, la gratuità, l’anonimato, e la responsabilità del gesto della donazione. Il  Presidente del gruppo Fratres di Molfetta ha esaltato il ruolo delle associazioni di volontari del sangue, che hanno debellato la vecchissima piaga della sua vendita, della raggiunta autosufficienza della regione Puglia per quanto riguarda la disponibilità del sangue e dei suoi componenti. La divulgazione del dono del sangue, è un aspetto molto importante che l’associazione  persegue e che promuove con tantissime manifestazioni cittadine.

      Il programma della serata  è stato illustrato dal parroco don Gino Samarelli che ha esaltato il ruolo della cultura in generale e della musica in particolare che sono il nutrimento dell’anima di ciascuno di noi e si è svolto con brani musicali di  varie culture e recitate in lingua originale dal mezzosoprano Tiziana Portoghese, accompagnata alla fisarmonica-accordion  dal maestro Francesco Palazzo.

La serata ha notevolmente coinvolto il numeroso ed attento pubblico che ha seguito ed apprezzato i brani musicali folcloristici della varie culture, e al termine della serata ha applaudito calorosamente i due musicisti chiedendo ed ottenendo l’esecuzione di un nuovo brano che ha mandato in delirio i presenti.

A conclusione della serata il vice-presidente della Fratres Molfetta, prof. Ignazio Camporeale, ha preso la parola per ringraziare i due musicisti, attori della serata, il parroco don Gino Samarelli e il numeroso pubblico intervenuto.

        

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet