Recupero Password
Concerto di santa Cecilia a Molfetta, in ricordo del M° Aldo Gigante
24 novembre 2012

MOLFETTA - Domani, alle ore 19.30 con ingresso libero, all’Auditorium San Domenico (via san Rocco) si terrà il concerto di S. Cecilia per ricordare la figura dell’indimenticato M° Aldo Gigante (foto). Nel corso della serata saranno eseguite le più belle melodie composte dal M° Aldo Gigante oltre a musiche di F. Chopin, N. Rota, E. Morricone, J. Massenet, A. Piazzolla.

Il concerto vedrà la partecipazione al pianoforte di Sara Rescigno, Cecilia Gigante, Rosanna Giove, al clarinetto di Giovanni Minafra e la voce del soprano Marilena Gaudio che interpreterà splendidi brani quali “U chènde du mère”, “Leggenda”, “Per i rapiti del mare”, “A mia madre”, “Quelle lacrime”. La serata vedrà anche la presenza di Pietro Capurso che reciterà i versi di alcune fra le più suggestive poesie scritte dallo stesso maestro Gigante.

Un rinnovato appuntamento per ascoltare le raffinate note dello straordinario maestro molfettese e per ricordare un grande uomo e musicista che ha lasciato una traccia indelebile nella storia e nel cuore della nostra città.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet