Concerto di Natale della "Diolovuole band" a Molfetta
MOLFETTA - Non è Natale, si sa, senza panettone... E quest'anno le feste non saranno piacevoli ed entusiasmanti senza la musica dei Diolovuole Band. Si apriranno le danze sabato 12 dicembre proprio a Molfetta dalle ore 20,00 in poi nella centralissima Piazza Principe di Napoli.
Quando la musica incontra la preghiera il risultato è sempre sorprendente. E' questa la rivoluzionaria idea che ha unito i 15 componenti della Diolovuole, i quali hanno dato vita ad una band musicale rock cristiana che si ispira in modo particolare alla parola e alla preghiera di don Tonino Bello.
La forza travolgente di questa band riesce a riempire le piazze come anche le chiese, proponendo musica dance italiana e straniera degli anni '60-'70-'80 ed oltre, ma anche brani leggeri con tema religioso, espresso nello spirito giovanile della comunicazione, in particolare francescana, seppure in uno stile e in un'immagine attuale.
La fede, che ha trovato espressione in molti artisti della storia della musica ed ha ispirato i testi e le melodie di pezzi amatissimi dal pubblico, trova nei Diolovuole Band espressione intensa, divertente e di gusto. Gli elementi del gruppo, tutti musicisti e cantanti di provata esperienza e qualità artistica, si sono esibiti in diverse location d'Italia, riscontrando sempre grande favore di pubblico.
La loro prossima produzione è un cd in uscita nei prossimi mesi come allegato a una nota rivista cattolica.
Componenti Band
MICHELE DE MUSSO: Voce
CINZIA FIORENTINO: Voce
MARTINA LANDRISCINA: Voce
ANNA RITA DE CEGLIA: Voce
AGATA DE CEGLIE: Corista
COSMO MARZO: Tastiera Piano
GENNARO SALLUSTIO: Tastiera Synth
AGOSTINO RACANATI: Basso
MAURO DE CANDIA: Batteria
DON PEPPE LOGRUOSSO: Chitarra
PASQUALE MINUTO: Sax Alto
GIULIO MAGARELLI: Sax Tenore
PINO AMATO: Sax Tenore
SAVERIO SQUEO: Tromba
PIETRO DI LIDDO: Trombone