Concerto di Natale dell'Ensamble Suite domenica 14 dicembre a Molfetta
MOLFETTA - Non con la solita frase fatta, ma con l’immagine in locandina di una stella che rifulge nella notte. In questa maniera insolita si è voluto dare un titolo al concerto natalizio che si terrà domenica 14 dicembre alle ore 20 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico a Molfetta e che sarà eseguito dalla Corale e dall’Orchestra da Camera Suite, dirette dal M° Daniele de Palma, e dal soprano M° Desireè Pappagallo.
Un concerto che rientra nell’ambito del ricco cartellone delle iniziative predisposte dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta per festeggiare con gioia questo Natale.
In una stella è racchiuso il significato autentico di questa festa: una Luce che irrompe nella notte dell’uomo per cambiarne completamente il destino, così come già preconizzato dal Profeta Isaia. E’ proprio sulla luce che è incentrato questo appuntamento musicale nel quale saranno eseguiti brani della tradizione natalizia e altre armonie capaci di promanare lo splendore di questa festa: si tratta di significative composizioni di Beethoven, Brahms, Gruber, Haydn, Mozart, Schubert, alle quali si affiancano altre dello stesso Daniele de Palma.
L’ensamble "Suite" è nata nel mese di maggio 2013. E' diretta dal M° Daniele de Palma e svolge intensa attività concertistica e di accompagnamento alle liturgie. Ha tenuto numerosi concerti a Molfetta e Giovinazzo, anche patrocinati dalle rispettive amministrazioni comunali, riscuotendo sempre ottimi risultati e consensi.