Concerto di Christianne Neves al The Empty Space di Molfetta
Prestigioso appuntamento per la terza parte della stagione del The Empty Space con la polistrumentista e compositrice brasiliana che si esibirà sabato 22 aprile con Antonello Boezio, Andrea Gallo e Saverio Petruzzellis
MOLFETTA - Nuovo prestigioso appuntamento per la terza parte della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini.
Sabato 22 aprile (inizio concerto ore 21) sarà la musica del Brasile a farla da padrone, con l’unica data pugliese della polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves, che sarà accompagnata da un trio d’eccezione: Antonello Boezio (chitarra), Andrea Gallo (basso) e Saverio Petruzzellis (batteria).
Pianoforte, chitarra, basso e batteria, sono alcuni degli strumenti perfettamente suonati da Christianne Neves, che dal 1994 al 2000 ha fatto parte dell’ orchestra di salsa Heartbreakers e dal 2000 al 2009 con l’orchestra Havana Brasil. La musicista e compositrice di São Paulo, ha collaborato e suonato con vari musicisti e cantanti della scena musicale Brasiliana come: Paulinho da Viola, Elza Soares , Gal Costa, Daniela Mercury, Luiz Chavez Rita Ribeiro, Chico Cesàr, Vanessa da Mata e molti altri. Poliedrica tanto da aver affrontato repertori sempre differenti, anche teatrali, come Rocky Horror Show, Cabaret, They are planing our song, Kiss me Kate, Little Shops for Horros e Opera do Malandro. Ha all’attivo quattro fortunati album da leader.
Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 6 maggio con Swing And Dance e il Mike Zonno Quintet.
Informazioni per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201; 340.6436415; www.theemptyspace.eu; www.facebook.com/theemptyspace0913?fref=ts