Concerto della Corale Polifonica “Sergio Binetti” domenica 2 novembre a Molfetta
Iniziativa dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero, il Priore Giuseppe de Candia: “È un momento d'incontro accompagnato dalla soavità della musica”.
MOLFETTA – Il 2 novembre rappresenta per tutti un momento di raccoglimento e di riflessione, un momento per riflettere e ricordare, ricordare chi non c’è più: “Vogliamo farlo – dichiara il Priore della Arciconfraternita della Morte Pino de Candia – attraverso il Concerto della Corale polifonica, ma soprattutto attraverso le musiche di Mozart, Rossini, Piazzolla, Verdi. Un modo semplice quanto coinvolgente per incontrarsi e ricordare insieme”.
Il Concerto si terrà il prossimo 2 novembre – Chiesa del Purgatorio con inizio alle ore 19.00 – con la Corale polifonica “Sergio Binetti” e con le musiche di C. Frank, A. Piazzolla. G. Caccini, W. A. Mozart, G. Rossini, j. Massenet, G. Verdi. Si esibiranno al violino il maestro Ievgenia Iaresko, al pianoforte il maestro Leo Binetti, dirige il maestro Lucia de Bari.
Sempre nella giornata del 2 novembre, la mattina è stato promosso – alle ore 8.30 presso la Cappella del Cimitero – un momento di raccoglimento e preghiera per i Confratelli defunti che prevede anche la benedizione del quadro raffigurante la BVM SS Addolorata.