Recupero Password
Concerto d'Oro presso la Lega del Filo d'Oro di Molfetta L'Associazione Culturale e Musicale Legni Pregiati di Molfetta e l'Orchestra Filarmonica Pugliese insieme per la Lega del Filo d'Oro
18 marzo 2017

MOLFETTA – Un concerto per e con le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali: una lodevole iniziativa realizzata nella giornata di ieri, presso il Centro Socio Sanitario Residenziale della Lega del Filo d’Oro di Molfetta.

Stiamo parlando del “Concerto d’Oro, tutta la musica che ci lega”, iniziativa inserita all’interno della stagione concertistica nazionale Diversamente Musica dell’Associazione Culturale e Musicale “Legni Pregiati” che, insieme all’Orchestra Filarmonica Pugliese, si sono esibite in un concerto per gli ospiti, i familiari, gli operatori e i volontari della “Lega”.

«Desidero ringraziare l’Associazione “Legni pregiati” che, ancora una volta, dimostra attenzione e generosità nei confronti della Lega del Filo d'Oro – dichiara Sergio Giannulo, Direttore del Centro della Lega del Filo d’Oro di Molfetta. - Il “Concerto d’Oro” è stata l’occasione per consolidare, in particolare, il legame con i nostri ospiti, coinvolti in una serata di musica e spettacolo attraverso varie stimolazioni sensoriali che hanno permesso, così, la piena partecipazione di tutti».

È stato un piacere consentire alla musica di riempire i corridoi del Centro Residenziale che si è trasformato, per un giorno, in un palcoscenico per bravi musicisti dal cuore grande. Sono state suonate celebri colonne sonore di film in un programma leggero e coinvolgente che ha visto impegnati anche alcuni ospiti del Centro.

Molti familiari hanno potuto godere dello spettacolo artistico, ma soprattutto toccare con mano quanto i loro ragazzi siano stati pienamente integrati in uno spettacolo pensato “su misura” per loro e questo fa parte dell’approccio della Lega del Filo d’Oro che da oltre 50 annisi impegna per far emergere in ogni suo ospite le potenzialità nascoste.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet