MOLFETTA - Martedì 15 gennaio 2013, al carcere di Bari, in Via Alcide de Gasperi, 307, ci sarà il concerto lirico\\classico\\napoletano, eseguito dal tenore molfettese, Girolamo Binetti, e dal soprano compaesano, Stella Roselli (nella foto).
Si tratta di un gradito ritorno, visto il grande successo ricevuto lo scorso 5 aprile 2012. Una grande festa tramutatasi in trionfo vero e proprio per l’entusiasmo manifestato dai commossi reclusi presente che applaudirono continuamente il tenore ed il soprano con scroscianti applausi.
Come sempre più che nutrito il programma preparato dal duo lirico, diviso in due parti. La prima dedicata alle “arie” di opere. La seconda parte alle Romanze celebri e Classiche napoletane. Eseguiranno arie della FORZA DEL DESTINO di VERDI, della TAVERNA DEL PORTO di SORAZABAL, di TURANDOT di PUCCINI; di I PAGLIACCI di LEONCAVALLO; IL TROVATORE di VERDI; IL PAESE DEL SORRISO di FRANZ LEHAR. E poi classiche di DE CURTIS; BOVIO; TAGLIAFERRI; GAMDARDELLA; TURCO; DENZA; BIXA, NICOLARDI; FLAVIO; FUSCO; DI CAPUA ecc. ecc.